“Medicina” Esogetica

Con l’espressione “Medicina Esogetica”, il ricercatore e naturopata Peter Mandel racchiude l’insieme delle ricerche, degli approfonditi studi clinici, delle discipline, dei metodi e degli strumenti da lui elaborati e perfezionati nel corso di più di 50 anni, con il fine ultimo di riportare benessere, equilibrio e interezza nelle persone.
La parola “Esogetica” – neologismo da lui stesso creato – è l’unione del prefisso “Eso” (da Esoterico) con il suffisso “Getica” (da Energetica) e vuole racchiudere in un’unica meravigliosa parola tutti gli antichi insegnamenti della Filosofia Esoterica, il Sapere Primordiale dell’Umanità, insieme alle conoscenze della Medicina Energetica e della moderna Biofisica. Da un lato, i contenuti spirituali della tradizione ermetica trovano nei concetti della Medicina Tradizionale Cinese una loro manifestazione sul piano corporeo; dall’altro, i principi della biofisica forniscono alle indicazioni della Medicina Energetica un fondamento razionale e scientifico. La Medicina Esogetica vuole essere la “casa” in cui trovano posto lo strumento di Diagnosi Energetica DEPT e gli strumenti terapeutici quali la Cromopuntura, la terapia d’induzione, i cristalli, i dischi con gli ologrammi, i simboli sacri e gli I-Ching.

Questo programma di ricerca ha portato Peter Mandel alla creazione di un modello olistico coerente, nel quale diagnosi energetiche e indicazioni terapeutiche olistiche si fondano con una nuova consapevolezza di sé e delle leggi dell’Universo.
Il punto di partenza della Medicina Esogetica è il cammino verso l’autocoscienza: la consapevolezza del proprio “programma spirituale” è una tappa fondamentale per comprendere il senso dei disturbi, delle emozioni distorte e del dolore. D’altro canto, come dice Peter Mandel, la malattia è essa stessa un segnale, un impulso a conoscere sé stessi, ad auto-responsabilizzarsi e rivela, dunque, un percorso informativo che attraversa tutti gli strati dell’essere, dall’io più profondo fino al corpo materiale.
Per questo, la Medicina Esogetica inquadra i meccanismi e le funzioni del corpo nelle loro relazioni con lo spirito e il pensiero.

Quindi, la risaputa trinità: Corpo, Anima e Spirito, viene postulata nelle teorie e nei modelli di biofisica come informazione (spirito), energia (anima), materia (corpo).
Mandel, partendo da questo fondamentale principio, ha fatto sue e integrato le teorie e i modelli della fisica, come il principio olografico e la teoria dei biofotoni del Dr. Fritz Popp; la teoria dei colori di Goethe; i Chakra della filosofia indiana; la numerologia cabalistica, ecc., creando un modello olistico che va a lavorare sull’informazione e quindi sulla causa che agisce sulla materia, portando squilibri e scompensi a livello fisico ed emotivo.

D.E.P.T.

Diagnosi Energetica dei Punti Terminali (Diagnosi Kirlian)

Cromopuntura

Un sapere antico che torna alla luce

Il nostro è un lavoro sinergico con varie discipline olistiche e i massaggi più classici. Una vera e propria miniera di benessere!

Informativa

GUARIGIONE

In questo sito viene utilizzata la parola "guarigione", o i suoi sinonimi, a significare uno stato di equilibrio, felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L'operatore olistico NON è un medico e in NESSUN caso prescrive o sconsiglia l'uso di farmaci, cure o terapie.

MALATTIA

Quando viene utilizzato il termine "malattia" ci si riferisce al significato in ambito olistico e cioè mancanza di equilibrio a livello energetico e perdita del proprio stato di armonia naturale. l'Operatore olistico NON è un medico in nessun caso effettua diagnosi.