I piedi sono le nostre radici, il nostro punto di contatto con le energie della terra, costituiscono  la base su cui poggia tutta la nostra struttura corporea.
La Riflessologia Thailandese è stata fortemente influenzata dalla tecnica dei suoi vicini, Cina e India e la loro tradizione millenaria.

La Riflessologia Thailandese è considerata un ottimo metodo per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Allevia i dolori e le tensioni, aiuta a superare lo stress della vita quotidiana. Praticato con successo in tutto il mondo, è ritenuto un ottimo sistema per raggiungere uno stato generale di benessere.

Le pressioni sui punti riflessi sono eseguite con i pollici e alternate all’uso di stimolazioni  eseguite con il tipico bastoncino di legno di teak thailandese.

Nel mondo del benessere sono rappresentate tante tecniche diverse tra loro che considerano l’individuo nella sua totalità: corpo, mente e spirito.

La riflessologia facciale rientra nelle discipline olistiche.

Questa disciplina, di origine vietnamita é efficace e immediata, proprio per questo motivo spesso si usa come pronto soccorso: qualunque zona si lavori avrà una rispondenza potente e molto veloce nel risultato.


E’ efficace perché il viso è molto vicino al cervello, quindi il riflesso si trasmette velocemente.

Il viso è la sede di tutti gli organi di senso, considerati canali primari per la comunicazione tra il mondo esterno e il nostro mondo interiore, cinque grandi organi che registrano ciò che percepiscono all’esterno e lo trasportano all’interno: occhi/vista, naso/odorato, bocca/gusto, orecchie/udito, pelle/tatto.